immagine non disponibile
ACCANTO A TE

Il Cadic opera per garantire equità e protezione alle donne vittime di violenze. Aiutaci a portare a termine questa missione per il bene della comunità

RICERCA DELL'AUTONOMIA
CONSULENZA PSICOLOGICA E LEGALE
ASCOLTO TELEFONICO

Ci occuperemo di fornirti il giusto supporto nella ricerca di una valida e accogliente sistemazione che possa fornirti le giuste basi per vivere la vita sociale e lavorativa nel miglior modo possibile

Grazie alla presenza di personale qualificato saremo in grado di guidarti verso un percorso di assistenza e rinascita, affiancandoti nelle attività di tutti i giorni e fornendoti gli strumenti per portarle a termine. Il CADIC si occuperà di fornirti assistenza psicologica e legale per consentirti di riprendere in mano la tua vita

La nostra linea 800 757 657 è attiva 24 ore su 24 7 giorni su 7 per fornirti tutta l'assistenza necessaria. I nostri operatori si occuperanno di ricevere segnalazioni, valutando le necessarie azioni da intraprendere, i tempi e le modalità di esecuzione. Pensa a te prima di tutto!

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Arrow
Arrow
Slider

Le tavole sono il risultato dell'analisi dei dati proveniente dall’indagine sulla Sicurezza delle donne, di cui un primo report è stato pubblicato a giugno 2015 "La violenza contro le donne dentro e fuori la famiglia" e il secondo a novembre 2016 "Stalking sulle donne".

Le tavole analizzano l'andamento della diffusione e della frequenza dei diversi tipi di violenza (fisica, sessuale e psicologica), per abitudini di vita, stato di salute, regione di residenza e tipologia di comune di residenza della vittima.

Illustrano inoltre le risultanze dell’analisi dell'ultimo episodio di violenza subito – la gravità percepita del fatto, le ferite riportate, le conseguenze fisiche e psicologiche sulla vittima, la relazione con le Istituzioni giudiziarie e socio-sanitarie – e ne offrono il quadro sul territorio.

Ulteriori approfondimenti riguardano il trascorso di violenza dentro la famiglia, le storie di violenza continuata con il medesimo partner, la presenza dei figli nelle storie di violenza e i tentativi di uscire dalla violenza.

Una particolare prospettiva è riservata alla violenza tra le donne residenti di cittadinanza straniera e a come essa si intreccia con il loro percorso migratorio.

infografica

Accesso Utenti

Chi è online

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online

Tel. 348 0853409

Fax. 0961 760308

Via Lucrezia Della Valle n° 106

amministrazione@cadic-calabria.it